ZIGLIANI SFIORA LA VITTORIA IN VALTELLINA - MSmunaretto
1290
post-template-default,single,single-post,postid-1290,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

ZIGLIANI SFIORA LA VITTORIA IN VALTELLINA

Sull’ultima prova speciale il driver lombardo ha perso la leadership della propria categoria al termine di una sfida entusiasmante, a bordo della Renault Clio S1600 di MS Munaretto.

Ludwig Zigliani, navigato come di consueto da Giuseppe Rota, ha ritrovato sulle difficili prove speciali del Rally Coppa Valtellina la fida Renault Clio S1600 del team MS Munaretto, con la quale già da un paio d’anni sta ottenendo diverse vittorie nelle competizioni di tutta Italia.

Nell’intero arco della corsa, sviluppatasi su due giornate per un totale di circa sessantadue chilometri cronometrati, il pilota bresciano è stato protagonista di un’accesa lotta per la vittoria della classe S1600 con l’avversario Mauro Invernici.

Un continuo tira e molla, con Invernici che ha occupato per primo la testa della classifica nelle prime tre prove del venerdì, fino alla quarta, nella quale Zigliani è riuscito a sopravanzarlo per poco meno di nove secondi. L’intera giornata di sabato, poi, ha visto Zigliani e Invernici lottare a brevissima distanza, con appena cinque decimi che li separavano in vista dell’ultima prova speciale. Proprio nel corso del passaggio finale sulla Postalesio, lunga oltre dieci chilometri, Invernici effettuava il definitivo sorpasso su Zigliani, più volte trovatosi in difficoltà nel mezzo dell’insidiosa prova speciale.

L’esperto driver bresciano, seppur privato del successo finale, ha ottimamente concluso il suo Rally Coppa Valtellina al secondo posto di classe ed in trentacinquesima piazza nell’assoluta, a dimostrazione di un ritrovato feeling a bordo della performante vettura transalpina by MS Munaretto.