20 Lug MS MUNARETTO TRA BIELLA E LUCCA
Un quarto weekend di Luglio su due fronti per il team scledense, diviso tra il Rally Lana, al seguito di Menegatti, ed il Rally Coppa Città di Lucca con Villa, Gaddini e Ceccato.
Archiviata la sorprendente doppietta colta il weekend appena trascorso nel Raceday Rally Terra, con Edoardo Bresolin e Bostjan Avbelj a spiccare in vetta alla classifica finale di Campionato, è giunta l’ora per MS Munaretto di volgere lo sguardo verso l’imminente fine settimana sportivo.
Il team scledense, infatti, sarà presente sia al 36° Rally Lana sia al 58° Rally Coppa Città di Lucca.
La gara biellese, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto, si svilupperà su un percorso di oltre novantaquattro chilometri cronometrati, con la lunga “Città di Biella” da oltre ventitre chilometri che aprirà le danze nella sera di venerdì 21 Luglio, mentre saranno le speciali di Bielmonte, Ailoche e Curino, ripetute due volte il sabato, a fornire il nome del vincitore che alzerà la coppa al cielo sul palco d’arrivo in Piazza Duomo a Biella.
Spetterà a Paolo Menegatti il compito di tenere alti i colori del plurititolato team scledense. Il pilota di Zanè sarà al via della corsa a bordo di una performante Škoda Fabia Rally2 Evo, navigato come di consueto da Nicola Rutigliano.
Nel frattempo in Toscana andrà in scena il rinomato Rally Coppa Città di Lucca, valido come quinto round della Coppa Rally di Zona 6. MS Munaretto sarà presente con tre vetture da corsa, affidate ad altrettanti equipaggi.
Pierangelo Villa, navigato da Michael Berni, sarà per la prima volta della partita su una Škoda Fabia R5 dopo aver colto diversi risultati di valore con la Renault Clio S1600 nelle scorse stagioni.
Proprio a bordo della vettura transalpina sarà invece al via Stefano Gaddini, navigato da Iacopo Innocenti: l’esperto driver lucchese ha all’attivo numerose partecipazioni alla gara di casa, con diversi podi e la vittoria assoluta del 2006 che spiccano nel palmarès del toscano.
Sarà Giovanni Ceccato, infine, a chiudere lo schieramento targato MS Munaretto. Ceccato cercherà il riscatto dopo l’uscita di strada che ha prematuramente posto fine alla sua gara d’esordio a San Martino di Castrozza. Sarà accompagnato alle note da Ronny Celli, con il quale condividerà l’abitacolo di un Peugeot 208 R2B.