04 Set TRIPLA TOP 10 PER MS MUNARETTO
Il team scledense ha inaugurato al meglio l’impegnativo mese di settembre, tornando dalle trasferte del Rally Piancavallo e del Rally di Casciana Terme con tre arrivi nelle prime dieci posizioni della classifica finale assoluta.
Le difficili ed insidiose prove speciali del 36° Rally Piancavallo e del 41° Rally di Casciana Terme non hanno piegato il team MS Munaretto, che nonostante l’impegnativo doppio impegno ha saputo concretizzare l’ennesimo weekend sportivo da incorniciare, con tutti e tre gli equipaggi in gara capaci di terminare la propria corsa nei primi dieci posti dell’assoluta.
A Maniago è andato in scena il quinto round del Campionato Italiano Rally Asfalto, valido anche come ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 4.
Nonostante qualche difficoltà di troppo nel trovare il giusto stile di guida ed il perfetto setup della sua Škoda Fabia Rally2 Evo per le tortuose prove speciali pordenonesi, l’esperto Rudy Andriolo ha comunque colto una buona ottava posizione assoluta, in coppia con Manuel Menegon. Andriolo non s’è detto del tutto soddisfatto del proprio rendimento in gara, ma al driver trevigiano restano ancora i due round di Como e di Bassano per dimostrare le proprie ottime doti di guida.
Al nono posto, invece, si è classificato Paolo Menegatti, alla seconda uscita stagionale a bordo della nuova Škoda Fabia RS Rally2. Il driver di Zanè, come di consueto accompagnato alle note da Nicola Rutigliano, ha sofferto una scelta di gomme non azzeccata, ma nonostante ciò ha confermato l’ottimo stato di forma già dimostrato al recente Rally della Valpolicella, facendo segnare dei tempi incoraggianti e confermando il grande potenziale della nuova arrivata di casa MS Munaretto.
Infine a Casciana Terme, sesto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, il lucchese Stefano Gaddini ha condotto un’ottima gara, migliorando ad ogni passaggio i propri tempi in prova, sino alla decima posizione assoluta, seconda di classe e quarta tra le vetture a due ruote motrici. Era coadiuvato dal fido Iacopo Innocenti, a bordo di una Renault Clio S1600.