MS MUNARETTO SI DIVIDE TRA GLI STERRATI SCANDINAVI E GLI ASFALTI DI DUE GRANDI CLASSICHE ITALIANE - MSmunaretto
1708
post-template-default,single,single-post,postid-1708,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

MS MUNARETTO SI DIVIDE TRA GLI STERRATI SCANDINAVI E GLI ASFALTI DI DUE GRANDI CLASSICHE ITALIANE

Il team scledense è pronto ad affrontare non solo il Royal Rally of Scandinavia, terzo round dell’ERC, ma anche gli iconici asfalti del Rallye San Martino di Castrozza e Primiero e del Rally Valli Ossolane.  

Sono ben sei gli equipaggi che rappresenteranno i colori del team MS Munaretto tra la Svezia e l’Italia, in un terzo weekend di Giugno che si preannuncia estremamente entusiasmante.

L’instancabile squadra scledense, difatti, sarà divisa tra gli sterrati nordici del 2° Royal Rally of Scandinavia e gli asfalti di due iconici eventi tricolori, quelli del 44° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero e del 60° Rally Valli Ossolane.

La corsa svedese, valida come terzo atto dell’European Rally Championship, si svilupperà su due lunghe tappe, ricavate sugli insidiosissimi sterrati dei boschi scandinavi, a comporre un percorso totale di circa centonovanta chilometri cronometrati. Numerosi i fattori di interesse, tra i quali anche l’accesa sfida nel contesto del FIA Junior ERC, serie cadetta dedicata ai giovani piloti europei a bordo di vetture a due ruote motrici.

Protagonista assoluto nelle primissime fasi dello scorso Rally Islas Canarias ma presto tradito dalla sfortuna, il coneglianese Mattia Zanin cerca ora il giusto riscatto sugli sterrati scandinavi. Forte del feeling con la Peugeot 208 Rally4 del team scledense e con l’esperto navigatore Elia De Guio, il giovane portacolori di Aci Team Italia dovrà mettere a frutto tutta l’esperienza maturata nell’edizione passata della corsa svedese per cercare di portarsi in testa nella classifica di un FIA Junior ERC che, sinora, non gli ha saputo regalare le meritate soddisfazioni.

Mentre nei dintorni di Karlstad andrà in scena la sopraccitata corsa, all’ombra delle maestose Pale di San Martino prenderà il via il 44° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero, quarto round del Trofeo Italiano Rally e terzo della Coppa Rally di Zona 4.

Nonostante un programma pressoché analogo a quello della passata edizione, numerosi sono i concorrenti che non sono voluti mancare ai nastri di partenza dell’iconica corsa trentina, tra i quali anche quattro portacolori del team MS Munaretto.

Buon decimo assoluto nell’edizione 2023, Paolo Menegatti è pronto ad affrontare nuovamente le meravigliose Gobbera, Val Malene e Manghen, precedute dalla prova spettacolo serale nel centro di San Martino di Castrozza, con l’intento di migliorare i propri riscontri cronometrici e siglare preziosi punti in ottica di un TIR che lo vede occupare un’ottima quinta posizione provvisoria. Come di consueto sarà accompagnato alle note da Nicola Rutigliano, sulla fida Škoda Fabia RS Rally2.

Sfortunato protagonista nel 2023 ma per ben tre volte a podio nel contesto dell’omonima corsa riservata alle auto storiche, Paolo Nodari è pronto a prendere per la settima volta il via dell’iconica corsa trentina, al volante della Škoda Fabia Rally2 Evo con la quale sta affrontando positivamente la massima serie tricolore riservata agli specialisti dell’asfalto. Buon decimo al Rally del Lazio e nono al Rally del Salento, l’esperto pilota vicentino, in gara assieme al figlio Giulio Nodari, cercherà di migliorarsi ulteriormente sui quasi cento chilometri cronometrati che lo attendono.

Continua, invece, il percorso di crescita di Michele Sambugaro, che ha scelto le prove speciali attorno a San Martino di Castrozza per ritrovare il volante della Škoda Fabia Rally2 Evo, condivisa con Mauro Cumerlato. L’obiettivo primario del bravo Sambugaro è di migliorare il già positivo diciottesimo posto assoluto conquistato nell’edizione 2023.

Chiude lo schieramento targato MS Munaretto il rientrante Giovanni Toffano: il pilota di Rovolon, distante dalle corse dal Rallyday Two Castles di inizio anno, nel quale ha saputo cogliere una più che positiva quarta posizione assoluta, torna ora su asfalto al volante della per lui inedita Škoda Fabia RS Rally2, condivisa con Matteo Gambasin.

Infine, un equipaggio rappresenterà il team scledense anche in occasione del celebre Rally Valli Ossolane, giunto alla sua sessantesima edizione.

La corsa piemontese ha saputo come di consueto richiamare grande interesse, con quasi centoquaranta concorrenti pronti ad affrontare gli oltre settanta chilometri del terzo round della Coppa Rally di Zona 1.

Tra di essi anche una giovanissima coppia, quella composta da Gabriele Piffero e Mattia Rodighiero, all’esordio sulla performante Renault Clio S1600, nel contesto di una sfida per la conquista del primato tra le vetture a due ruote motrici che si preannuncia particolarmente incerta ed entusiasmante.